Catalogo ABBIGLIAMENTO

Gilet

Gilet promozionali da lavoro, imbottiti o multitasche, tutti personalizzabili

Sono arrivati i nuovi calendari e le agende 2023
Lè rivà i novi lunari e e agende 2023
ABBIGLIAMENTO ABBIGLIAMENTO
Bambino
Camicia Donna
Camicia Uomo
Canotta Donna
Canotta Uomo
Felpe
Gilet
Giubbotti
Impermeabili
Maglieria
Pantaloni
Pile
Polo Donna
Polo Uomo
Soft Shell
Sport
Spugna
T-Shirt Donna
T-Shirt Uomo
LAVORO LAVORO
CAPPELLI CAPPELLI
BORSE BORSE
GADGET GADGET
OROLOGI OROLOGI
SCRITTURA SCRITTURA

Visualizza le offerte di gadget attualmente attive
LISTINO USB LISTINO USB
COSTI SIAE COSTI SIAE
 
 
Sfoglia Catalogo Gadget Catalogo Gadget
Sfoglia Catalogo calendari Catalogo Calendari
 
Privacy Privacy
Policy Cookies Policy Cookies
Personalizzazione Personalizzazione
FAQ FAQ
 
Paypal Paypal
Colori Colori
Site Map Site Map
Contatti Contatti
 
Codice Ordine





 
Home Home
Vetrina Vetrina
Facebook Facebook
Linkedin Linkedin
Whatsapp Whatsapp
Whatsapp Validator
Gadget link
Catalogo Gilet

Tradizionalmente realizzato senza maniche, un gilet è un gilet indossato da uomini e donne. Indossato per la prima volta nel XIX secolo, il gilet era un indumento maschile spesso realizzato in velluto, seta o un pesante broccato. Originariamente questo capo presentava un ricamo dettagliato sul davanti. Era indossato sopra una camicia o una chemise a maniche lunghe, ed era spesso indossato sotto una giacca più lunga. Tipicamente queste giacche senza maniche e senza colletto non contenevano tasche, rendendo la vestibilità molto più morbida e aderente al corpo.
Mentre i primi gilet erano indossati per la moda, con l’evoluzione degli stili, l’indumento simile a un gilet è diventato più spesso usato come isolante o come strato esterno che fornisce calore extra. Indipendentemente dal suo scopo, il gilet ha mantenuto la stessa forma di base nei decenni successivi, la variabile è stata in gran parte nella sua lunghezza e nel materiale con cui sono realizzati.

Sia la vera pelliccia che l’eco-pelliccia sono un materiale popolare per abbigliamento esterno e gilet alla moda. Durante gli anni ‘1980, quando la pelliccia di coniglio divenne sempre più popolare e più comunemente usata nell’abbigliamento alla moda, uno stile lungo tipo cardigan divenne più favorevole, una lunghezza che rimane ancora popolare oggi. I ganci e gli occhielli erano una chiusura popolare trovata su questi indumenti. La cerniera sarebbe stata successivamente introdotta come parte del pezzo.
I gilet sono realizzati con diversi tipi di tessuti per un’ampia varietà di usi. Alla fine degli anni ‘1990, il gilet in pile è diventato molto popolare ed è stato indossato da uomini e donne. Questi gilet in pile di solito arrivavano in vita e il più delle volte presentavano una cerniera sul davanti. I gilet in pelle sono più spesso utilizzati per gli sport con il fucile e il tiro a segno: la pelle fornisce uno strato extra di calore e protezione dagli elementi mantenendo le braccia libere. Anche i ciclisti e gli escursionisti indossano una forma del gilet.
Nelle arti dello spettacolo, un gilet viene indossato come parte dei costumi di un ballerino. Tradizionalmente sono indossati più spesso dai ballerini maschi rispetto alle ballerine femmine. È questo tipo di indumento che ricorda più da vicino l’ornamento dei gilet originali indossati secoli fa. Il più grande cambiamento nel gilet potrebbe essere il suo nome. La maggior parte delle persone oggi si riferisce a loro come giubbotti, invece del suo soprannome originale.


 

 

Commenti, richieste e segnalazioni

OVER SAS Via delle industrie 1/C - Ponte di Piave (Treviso) - P.Iva 03854470261

 
175 Numero Utenti Gadget link Elenco link interni Pagina Contatti