Catalogo SCRITTURA

Portamine

matita da falegname. portamina o matitone senza gomma e a mina grande

Sono arrivati i nuovi calendari e le agende 2023
Lè rivà i novi lunari e e agende 2023
ABBIGLIAMENTO ABBIGLIAMENTO
LAVORO LAVORO
CAPPELLI CAPPELLI
BORSE BORSE
GADGET GADGET
OROLOGI OROLOGI
SCRITTURA SCRITTURA
Accessori
Agende
Block Notes
Calendari
Gadget
Matite
Organizer
Penna Touch
Penne Metallo
Penne Plastica
Penne Regalo
Plaining
Porta Penne
PortaBiglietti
PortaBlocco
Portamine
Prodotti Ecologici
Scuola

Visualizza le offerte di gadget attualmente attive
LISTINO USB LISTINO USB
COSTI SIAE COSTI SIAE
 
 
Sfoglia Catalogo Gadget Catalogo Gadget
Sfoglia Catalogo calendari Catalogo Calendari
 
Privacy Privacy
Policy Cookies Policy Cookies
Personalizzazione Personalizzazione
FAQ FAQ
 
Paypal Paypal
Colori Colori
Site Map Site Map
Contatti Contatti
 
Codice Ordine





 
Home Home
Vetrina Vetrina
Facebook Facebook
Linkedin Linkedin
Whatsapp Whatsapp
Whatsapp Validator
Gadget link
Catalogo Portamine

Il portamine è un tipo particolare di matita costituito da una struttura in plastica o in metallo leggero contenente una serie di sottili mine di grafite o materiale colorato. Premendo il pulsante all'estremità del portamine, viene fatta fuoriuscire una mina.





Le mine di questo tipo hanno diametri da 0.3 - 0.5 - 0.7 millimetri che non devono essere temperate e nel portamine se ne possono inserire più di una.
Le mine di maggior diametro, da 1 a 6 millimetri, possono essere inserite solo una alla volta e all'occorrenza devono essere appuntite con un temperamine.


Come mettere la mina?

I portamine sono disponibili in modelli differenti (proprio come le penne multiple che possono anche essere dotate di mine), quindi è sempre utile conservare le istruzioni in merito alla procedura per caricarli. Tuttavia, se le hai perse, sappi che i metodi per inserire le mine sono in genere standardizzati, a prescindere che sia necessario inserire una cartuccia precaricata o singoli pezzi di grafite. Ricorda però che è sempre importante scegliere la mina delle dimensioni corrette, in modo da poter utilizzare lo strumento di scrittura al meglio; per tale ragione, ricerca online le istruzioni specifiche per il modello di portamina in tuo possesso.


Matite ricaricabili: i 3 passi

1: Sostituisci la cartuccia. Le istruzioni specifiche variano in base al modello, ma devi in genere iniziare estraendo la gomma, cosa che ti permette di sfilare la vecchia cartuccia. Agita leggermente quest'ultima giusto per assicurarti che sia davvero vuota. In caso affermativo, infila la nuova cartuccia nell'apertura del suo alloggiamento. Quando si incastra correttamente al suo posto con un "clic", puoi inserire nuovamente la gomma dopo averla staccata dalla vecchia cartuccia.
2: Inserisci la mina dalla parte superiore. Se il modello che possiedi non usa le cartucce, cerca di staccare la gomma. Se sotto di essa trovi l'apertura del corpo della matita, inserisci al suo interno il numero consigliato di mine; al termine, rimetti la gomma al suo posto.
3: Infila la mina nella punta. Se la gomma non si stacca o non chiude l'accesso al corpo del portamina, carica quest'ultimo dal fondo. Per prima cosa, premi il tasto collegato alla gomma e mantieni la pressione. Inserisci il primo pezzo di mina nel foro della punta e spingilo delicatamente per tutta la sua lunghezza. Ripeti il procedimento con gli altri pezzi, finché non hai riempito completamente il portamina.


 

 

Commenti, richieste e segnalazioni

OVER SAS Via delle industrie 1/C - Ponte di Piave (Treviso) - P.Iva 03854470261

 
324 Numero Utenti Gadget link Elenco link interni Pagina Contatti