Catalogo CAPPELLI

Cappello Pescatore

Cappello pescatore con disegni per uomini e donne. È tipicamente realizzato in cotone, tela o nylon e viene indossato in estate. Il suo design è part...

Home
CAPPELLI ABBIGLIAMENTO
CAPPELLI LAVORO
CAPPELLI CAPPELLI
Bandana / Fascia
Cappello Bambino
Cappello Baseball
Cappello Militare
Cappello Pescatore
Cappello Rapper
Inverno
Zuccotto
CAPPELLI BORSE
CAPPELLI GADGET
CAPPELLI CALENDARI
CAPPELLI OROLOGI
CAPPELLI SCRITTURA
LISTINO USB PENNE USB
Visualizza le offerte di gadget attualmente attive
Privacy Privacy
Policy Cookies Policy Cookies
Personalizzazione Personalizzazione
FAQ FAQ
Colori Colori
Contatti Contatti
Whatsapp Whatsapp
 

 
elenco cataloghi gadget online Cataloghi online
 
Sfoglia Catalogo Abbigliamento Abbigliamento
Sfoglia Catalogo Gadget Gadget 1
Sfoglia Catalogo Gadget Gadget 2
Sfoglia Catalogo natale Natale
Sfoglia Catalogo calendari Calendari
Sfoglia Catalogo importazioni di prodotti personalizzate Full Custom
Catalogo Cappello Pescatore

Catalogo Cappello Pescatore

Un cappello da pescatore è uno stile casual di cappello con disegni per uomini e donne. È tipicamente realizzato in cotone, tela o nylon e viene indossato in estate. Il suo design è particolarmente adatto per proteggere la testa, il viso e il collo dalle scottature.
I cappelli a secchiello di base hanno una corona da 3.5 a 5 pollici (da circa 9 a 13 cm) con una tesa di 2 pollici (circa 5 cm). Naturalmente, le dimensioni variano da produttore a produttore, ma la forma complessiva rimane la stessa. Le versioni per climi caldi hanno spesso due o più anelli di tenuta per consentire la ventilazione nella corona. Il design di questi cappelli non è esclusivo di una nazionalità specifica poiché molte culture hanno una qualche forma del cappello da pescatore.





Poiché è un cappello casual e spesso indossato durante le attività all’aperto, un cappello da pescatore è solitamente realizzato in materiale lavabile e traspirante. Il tessuto più popolare è il cotone, ma occasionalmente i designer usano tessuti alternativi. Per un tessuto più elegante, il velluto è una scelta popolare e lo shearling è un’opzione per il freddo così come la pelliccia o il pile. La lana è un’altra alternativa che fornisce un calore maggiore rispetto al cotone e una naturale resistenza all’acqua.





Gli abbellimenti includono finiture intorno all’orlo o alla corona, accenti su un lato del cappello o materiali fantasia. Questi possono essere aggiunti a qualsiasi delle diverse varianti del cappello da pescatore. In genere, i cappelli da pescatore da uomo hanno meno abbellimenti rispetto a quelli da donna.
Una variazione comune sul cappello da pescatore è il cappello da pesca. Di solito ha una tesa più larga e due lacci per fissare il cappello sotto il mento di chi lo indossa. Il cappello reversibile è un altro tipo e ha un colore o un tipo di tessuto alternativo all’interno. Questo cappello può essere indossato al rovescio per mostrare l’altro tessuto.
Lo stile arrotolabile è simile al cappello da pescatore ma con una tesa più larga e rigida. La maggior parte dei cappelli di questo stile ha una falda floscia, ma la falda arrotolata è più solida, il che consente alla falda di rimanere alzata. La tesa è anche leggermente più larga della tesa del tradizionale stile a secchiello, in modo che il cappello possa fornire protezione solare anche quando la falda è alzata.


 

 

Commenti, richieste e segnalazioni

Elenco link interni Elenco link interni Pagina Contatti